Se pensate a Michael Jackson e a uno dei suoi indumenti più famosi non potrete che avere in mente la giacca che indossò per il video di “Thriller“. La famosa giacca di pelle rossa con strisce nere sarà venduta all’asta il 25 e 26 giugno in concomitanza con il secondo anniversario della sua morte. Firmata da Michael stesso, era stata donata ai suoi costumisti Dennis Tompkins e Michael Bush. Al momento è stimata a 200.000 dollari.

L’asta si svolgerà alla Julien’s Auctions Gallery di Beverly Hills e avrà come tema le icone della musica. Saranno venduti così oltre 600 pezzi appartenuti ai grandi nomi del rock-n-roll, motown, jazz, country e il pop.

Oltre a Michael Jackson saranno disponibili pezzi appartenuti ai The Beatles, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Eric Clapton, Kurt Cobain, Madonna, Frank Sinatra, Garth Brooks, The Grateful Dead, Ozzy Osbourne, Bruce Springsteen, Bob Dylan, The Ramones, Elvis Presley, Fleetwood Mac, Justin Bieber e Lady Gaga.

Altri pezzi immancabili messi all’asta e appartenuti a Michael Jackson saranno una parrucca che ha indossato durante la conferenza stampa a Londra per annunciate “This is it Tour” stimata tra i 4,000 e i 6,000 dollari e il guanto indossato durante gli American Music Awards nel 1984 stimato tra i 20,000 dollari e i 30,000 dollari.

Per chi non fosse fan di Michael Jackson saranno disponibili la giacca in jeans indossata da Bruce Springsteen nel suo tour “Born to run” stimata tra i 2,000 dollari e i 4,000 dollari, la Jaguar del 1986 di Frank Sinatra, scritti di canzoni di Johnny Cash, vestiti di Slash e accessori personali di Elvis Presley. A.R.