Kim Jones presenta la spring-summer 2012 dell’uomo Louis Vuitton

Giovedi 23 giugno a Parigi, Kim Jones, nuovo Direttore Stile Uomo di Louis Vuitton ha presentato la sua primissima collezione sotto la direzione artistica di Marc Jacobs. Una collezione che punta sul viaggio, sia in senso letterale e fisico che metaforico. Così il suo guardaroba è quello di un vero globe trotter. Non manca il […]

Giovedi 23 giugno a Parigi, Kim Jones, nuovo Direttore Stile Uomo di Louis Vuitton ha presentato la sua primissima collezione sotto la direzione artistica di Marc Jacobs. Una collezione che punta sul viaggio, sia in senso letterale e fisico che metaforico. Così il suo guardaroba è quello di un vero globe trotter. Non manca il gilet con applicato lo storico logo “V“, ma ancora le giacche Harrington, le cravatte dei club e una preziosa maglieria.

La stampa Damier invece viene ripresa su sciarpe e coperte in cashmere e cotone nei tradizionali colori blu e rosso tipici delle tribù Masai. Al look safari si abbinano alla perfezione i desert boots, ma ancora i sandali proposti anche in un lussuoso coccodrillo, ma anche ovviamente le immancabili borse. Tra i must, le grandi borse o zaini in cuoio naturale chiaro, o con il motivo Monogram impresso sulla pelle bianca o blu.

La pelle Nomade è resa più morbida e sottile e proposta in colore verde oliva, borgogna o tabacco, e viene decorata con il logo tradizionale “V” bianco, blu e rosso apparso la prima volta nel 1901 sulla Steamer Bag di Gaston-Louis Vuitton.

Per la sera invece si preferiscono i completi pigiama in seta, a volte da abbinare ad una giacca da motociclista in alligatore nero. Un look da alternare al tradizionale smocking. Ad assistere alla sfilata svoltasi nella Serre del Parc André Citroen, Francesco Scianna e Luchino Visconti di Modrone, entrambi in total look Louis Vuitton. E.L.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Louis Vuitton Spring-Summer 2012
Louis Vuitton Spring-Summer 2012
Louis Vuitton Spring-Summer 2012
Louis Vuitton Spring-Summer 2012
Louis Vuitton Spring-Summer 2012
Louis Vuitton Spring-Summer 2012
Louis Vuitton Spring-Summer 2012
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp