La cantautrice Florence Leontine Mary Welch leader dei Florence and The Machine per il tour in Nord America ha scelto di indossare le creazioni Gucci affidandosi all’estro della Direttrice Creativa Frida Giannini che commenta con entusiasmo questa scelta: “Da subito sono stata catturata dallo stile eccentrico e dal desiderio di osare di Florence. Ho percepito un’autentica energia nella sua musica e nel suo look; sensazione che mi è stata confermata quando l’ho incontrata di persona ai Grammys lo scorso febbraio. Ho inserito “Hurricane Drunk” nella colonna sonora della sfilata autunno-inverno perché lei è stata una vera ispirazione.

Allure cinematografico e forte presenza scenica questi ingredienti che caratterizzano la cantautrice sono sfociati in un bozzetto realizzato dalla maison Gucci e goliardicamente approvato a piedi voti dall’artista. Trasparenze, lunghezze e nudità, il gioco del vedo-non-vedo, del copro-e-scopro intrigano parecchio senza dimenticarsi dell’aspetto scenografico e bizzarro che deve stupire: un mega collare di fiori colorati.

Non vedo l’ora di vestirmi per il palco!” ha dichiarato Florence e noi, cara Glam rockette, di vederti in tutto il tuo splendore! E.M.