E’ stato organizzato un party speciale nella capitale inglese lo scorso lunedì. L’occasione? Il lancio della Fiat 500 by Gucci, una special edition customizzata dal direttore creativo Frida Giannini in collaborazione con il Centro Stile Fiat. La vettura è il frutto di un’intensa collaborazione creativa tra lo Stile Fiat e quello Gucci, un progetto in co-design dove gli interventi della griffe italiana sono pensati per valorizzare ancora di più quelli che sono i caratteri distintivi dell’icona 500.

Dunque, “500 by Gucci” rappresenta una sintesi perfetta tra due approcci stilistici che, nei rispettivi campi, hanno reso famoso e autorevole l’estro italiano nel mondo puntando sempre sulla cura dei dettagli, sulla continua ricerca della qualità dei materiali, il tutto all’insegna di un’eleganza sobria ma ricercata.

La nuova vettura propone gli esterni in due colori Black o White, entrambi impreziositi dall’esclusiva vernice con perline di vetro che le rendono brillanti come un gioiello. La stessa caratterizzazione cromatica si ritrova sulla cover delle chiavi dando al cliente il primo segno distintivo della “500 by Gucci“.

Al suo interno la Fiat “500 by Gucci” propone uno spazio elegante e funzionale, curato nei minimi dettagli, ricco di richiami fashion e impreziosito da materiali esclusivi, come gli elementi cromati lucidi o satinati, la plancia verniciata con un sofisticato trattamento ad effetto vellutato, i sedili bicolore rivestiti in pelle Frau improntata con l’inconfondibile grafica “Guccissima“, vero e proprio status symbol che, attraversando culture e generazioni, è oggi sinonimo di glamour e contemporaneità.

Di seguito le foto di vip in arrivo al party! A.R.