E’ stato inaugurato il 16 giugno nel Villaggio SOS di Mantova, il primo parco giochi ecosostenibile donato dalla Maison Louis Vuitton all’Associazione internazionale impegnata nell’aiuto all’infanzia in difficoltà. Una partnership generosa on una madrina bellissima! Si tratta della top model Bianca Balti. L’impegno di Louis Vuitton con SOS Villaggi dei Bambini, di cui Bianca Balti si fa promotrice in Italia, è parte di una partnership internazionale della durata di cinque anni (2010–2014) che ha come obiettivo quello di sviluppare a livello locale, nei vari paesi in cui SOS Villaggi dei Bambini è presente, un programma chiamato “Partnership for Children’s Future”, per dare ai bambini meno fortunati in tutto il mondo un futuro basato sulla sicurezza, l’educazione e la formazione.

Così, Bianca Balti, modella di successo e giovanissima madre è la testimone, al fianco a Louis Vuitton, di un mondo di lusso impegnato nel sociale e cosciente che la trasmissione di valori di generazione in generazione, l’educazione e la salvaguardia dell’infanzia siano la chiave del futuro.

Per l’inaugurazione, la bella Bianca non è mancata all’appello ed è venuta accompagnata dalla sua dolce bimba, Matilde. “Sono molto onorata del fatto che Louis Vuitton abbia pensato a me come madrina per sostenere in Italia il progetto di SOS Villaggi dei Bambini, perché, come mamma, penso che sia davvero importante garantire a tutti i bambini, un’infanzia serena in un ambiente familiare accogliente. Essere bambini significa poter giocare, e nel gioco ritrovare la spensieratezza che non sempre la vita regala. Per questo motivo costruire un parco giochi all’interno del Villaggio SOS di Mantova ha un così alto valore simbolico” dichiara la top model. E.L.

Bianca Balti
Bianca Balti
Bianca Balti e la figlia Matilde
Bianca Balti e la figlia Matilde