Ti rimanderò indietro nel futuro” diceva l’eccentrico Doc nel film del 1985 di Robert Zemeckis. MCS Marbloro Classics presenta proprio in questi giorni, la sua prossima collezione primavera-estate 2012 intitolata “Back to the Future“. Ci vede lungo il brand americano che fa dei suoi due mondi un tutt’uno; grandi spazi aperti e spirito pionieristico, il tutto unito all’universo “worker” e allo sviluppo urbano delle grandi città.

Perché, si sa, il tempo vola via veloce e funzionalità, ricerca e precisione sono gli ingredienti indispensabili che un uomo lavoratore deve assolutamente possedere. La collezione proposta è giocata sull’essenzialità con l’impiego di cotoni naturali e dettagli verdi militare, rosa e azzurro: tutti i capi sono lavati o trattai per ottenere l’agognato effetto vintage che andrà ancora di moda.

La classica giacca John Wayne sperimenta il cotone misto al nylon, camicie quadrettate a profusione, coloratissime e praticissime, fino ad arrivare ai denim dai toni vivaci o usurati grazie all’effetto “washed“. E.M.