E’ di una bellezza mozzafiato. Angelina Jolie, assolutamente sublime senza artifici, “al naturale” posa per la campagna Core Values di Louis Vuitton realizzata dalla fotografa Annie Leibovitz. Lo scenario di questa importante campagna che vede protagonista Angelina Jolie non poteva che essere la Cambogia, paese del quale si è innamorata al primo istante durante le riprese del film “Lara Croft: Tomb Raider“.

Dal 2001 il legame dell’attrice con questa terra è diventato sempre più forte. Affascinata dalla bellezza dei paesaggi e del calore dei suoi abitanti, Angelina ritornerà poi in quanto ambasciatrice dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Un paese che le porterà fortuna, e nel quale adotterà il suo primissimo figlio, Maddox, in un orfanatrofio cambogiano.

Così nel 2005 Angelina Jolie è stata insignita dal Re Norodom Sihamoni della cittadinanza cambogiana, come riconoscimento per il suo impegno umanitario e per l’importante opera svolta dalla Maddox Jolie-Pitt Foundation.

La bella Angelina, che si presta rarissimamente a posare per le campagne, dedicandosi esclusivamente alla sua carriera cinematografica e alla sua famiglia nonché alle varie cause umanitarie, non ha nulla della “ragazza copertina” preferendo agire direttamente sul terreno. Ma l’iniziativa di Vuitton l’ha davvero sedotta e così, avendo descritto la Cambogia come un’esperienza che le ha cambiato la vita, ha accettato di farsi fotografare in questo luogo, dando vita a scatti bellissimi dove posa seduta a piedi nudi in una tradizionale barca di legno nel paesaggio acquatico della provincia di Siem Reap, con accanto a lei, una borsa vintage Louis Vuitton possieduta da lei, una delle sue preferite: la Alto in tela Monogram. La tagline recita: “Un solo viaggio può cambiare il corso di una vita. Cambogia, maggio 2011“. Il suo importante compenso? E’ stato interamente devoluto in beneficienza. E.L.