Activision ha presentato oggi Skylanders Spyro’s Adventure, una vera e propria rivoluzione nell’entertainment per il mondo dei videogiochi e dei giocattoli, offrirà per la prima volta la possibilità di vivere un’esperienza di gioco cross-platform su Xbox 360®, PlayStation®3, Wii™, 3DS™, numerosi supporti mobile, PC e Web.
La vera rivoluzione sta sopratutto nel Portal of Power® (il Portale del Potere per i comuni mortali) che porta in vita i vostri Skylanders, ovvero le vostre action figures.

L’altro punto a favore di Skylanders Spyro’s Adventures™ è che ogni personaggio salva al suo interno i progressi compiuti durante le partite. così potrete portarli con voi quando andate a giocare dai vostri amici senza perdere nessun dato.

Per realizzare questo gioco, Activision si è rivolta ai migliori professionisti. Così il gioco, i giocattoli e la tecnologia sono stati sviluppati dallo sviluppatore di Novato Toys for Bob mentre l’avventurosa storia del gioco è uscita dalla penna di Alec Sokolow e Joel Cohen, i due scrittori della trama dell’originale film “Toy Story” premiati dalla Academy Award. Alla fine le interaction figures saranno ben 30 che si dividono per tipologia di elementi: Terra, Aria, Fuoco, Acqua, Vita, Non Morti, Magia e Tech.

In Skylanders Spyro’s Adventure i bambini vestono i panni di un potente Signore del Portale che può controllare oltre 30 diversi personaggi, tra cui l’amatissimo draghetto viola Spyro. Ciascuno di questi eroi è un protettore di Skylands, uno straordinario mondo misterioso che è stato conquistato da un malvagio Signore del Portale conosciuto con il nome di Kaos; un nemico potente che ha trasformato gli Skylanders in giocattoli e li ha banditi sulla Terra. Solo i giocatori di Skylanders Spyro’s Adventure possono aiutare questi eroi a tornare nel loro mondo imbarcandosi in un viaggio straordinario dove esploreranno terre mitiche, combatteranno contro creature minacciose, raccoglieranno tesori e risolveranno enigma come parte della quest per salvare Skylands.

Ma oltre a questa grande avventura il gioco offre una modalità “Player vs Player” dove potrete combattere faccia a faccia scegliendo tra diverse modalità di gioco e arene di combattimento.

Skylanders Spyro’s Adventures™ sbarcherà in Italia a metà Ottobre. Di seguito godetevi il trailer e alcune foto del gioco! A.R.