di Elise Lefort e Amelia Russo

 

 

Kate, no scusate, Catherine Middleton è un po’ la nostra eroina! Con lei, tutte noi che siamo state bambine, tutte noi che sognavamo davanti alle fiabe, abbiamo finalmente rivissuto la favola di Cenerentola.

Trent’anni fa si sposava Carlo d’Inghilterra con la bella Diana Spencer… e trent’anni dopo si parla ancora di questo matrimonio come se fosse successo ieri (anche se il matrimonio stesso non è stato dei più idilliaci…).

Ora con Kate & William, Duca & Duchessa di Cambridge, si spera che questa volta la favola possa avere un fine migliore, e che possa regalare grandi emozioni come quelle provate da tutti il giorno del wedding!

E se Kate è la nostra eroina, è anche per la sua storia! Prima di tutto viene da una famiglia di cosiddetti “commoner” quindi da un ambiente lontano mille miglia dalla corona d’Inghilterra. Sua madre è originaria di una famiglia operaia, e i suoi genitori sono ora tutti e due ex dipendenti della British Airways. Ecco però questi genitori decidono di iscrivere la loro Kate in una delle migliori università del paese: la Università St. Andrews, dove conoscerà il suo futuro marito, il Principe William, tanto ambito da tutte le fanciulle del Regno Unito, e non solo!

Prima amici e poi amore, tra i due ragazzi. Fino alla rottura!  Si perché il Principino aveva una passione per le serate con gli amici in discoteca… e per le belle ragazze! E’ stato prima paparazzato molto spesso con una bella bionda che avrebbe corteggiato una serata intera in un night club per poi esser stato pizzicato mentre “allungava” le mani sul corpo di una bella brasiliana…. Per Kate è troppo! Ma a chiedere di rompere è lui, dicendole di aver bisogno di tempo per ritrovarsi, per gli amici e per il lavoro!

La nostra Kate non si dispera per tanto… e reagisce! Principe azzurro o no, non è il genere di ragazza che si piega in silenzio! Così accorcia le gonne, scolla di più il vestito, e si fa vedere sempre più spesso in galante compagnia! Furba Kate! William torna… la riconquista e la sposa! Cosi Kate non ha dimostrato solo di essere degna di un Principe, ma ha provato al mondo intero che non è il genere di ragazza che si lascerà indebolire dai rumors e dai paparazzi! Altro che Diana, Kate ha sposato William dopo 10 anni, è decisa, forte, indipendente e non lascerà che  nessuno distrugga la sua favola!

E da buona modern princess, niente look vecchiotto ne austero, la Duchessa di Cambridge veste come noi! Sì sì! L’abbiamo già visto in Zara,  con i jeans firmati Diesel, una camicetta, e un paio di occhiali da sole. Un look decisamente da copiare, come la sua storia tra l’altro! (chissà … ci rimane sempre Harry!)