Tratto dal famosissimo fumetto creato dalla mente del belga Hergé (George Remi), Peter Jackson e Steven Spielberg presentano “Le avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno” in 3D. Due potenti del cinema uniscono le loro forze per dare vita a Tintin e al suo mondo che ha accompagnato generazioni intere con le sue avventure in 24 fumetti. Il primo capitolo è diretto di Steven Spielberg; Peter Jackson si occuperà della regia del secondo ma ancora nessuna notizia per il terzo film.

Il giovane reporter Tintin è il protagonista di mille avventure straordinarie accompagnato dal suo fedele cane Milù (Milou) e dal Capitano Haddock. Questo primo film è tratto dagli album 12 e 13 “Il segreto dell’unicorno” e “Il Tesoro di Rackam il Rosso” ed è stato girato a Wellington in Nuova Zelanda in performance capture, una tecnica che cattura i movimenti e le espressioni facciali degli attori in carne e ossa e le riversa su personaggi virtuali.

Nei panni di Tintin troviamo il bravissimo Jamie Bell che ricorderete per la sua performance in “Billy Elliott“, Andy Serkis che interpreta il Capitano Haddock, Daniel Craig per Rackham il Rosso e Simon Pegg per l’Ispettore Thompson.

Ieri Peter Jackson ha postato il trailer sulla sua pagine di Facebook (lo potete vedere qui sotto) e alcune foto del film in arrivo nelle sale americane il 23 dicembre mentre per la data italiana non sappiamo ancora niente. A.R.