Nell’ottobre scorso arrivavano sul mercato delle fotocamere compatte la Optio RS1000, oggi Pentax è orgogliosa di presentare la Optio RS1500. Un vero e proprio camaleonte, che “cambia faccia” in soli 15 secondi e che si trasforma a seconda delle esigenze e dello stato d’animo dell’utente. Si chiama Optio RS1500 ed è il nuovo gioiello digitale firmato Pentax che estremizza il concetto di personalizzazione, permettendo a chiunque di “costruire la propria fotocamera“.

Basta infatti scegliere un’immagine speciale, ritagliarla su misura per il frontale della compatta e posizionarla sotto l’apposita mascherina trasparente: un procedimento rapido, divertente e alla portata di tutti che può essere ripetuto anche tutti i giorni e che consente di portare con sé un gadget realmente “personale“.

Dalla fidanzata all’idolo cinematografico, passando per l’amico a quattro zampe, la squadra del cuore o un paesaggio particolarmente suggestivo: sono davvero infinite le possibilità offerte dalla Optio RS1500, che può essere persino indossata come un accessorio alla moda, coordinandola con gli altri abiti. Nella confezione sono presenti 10 skin colorate, ma chiunque può “realizzare le proprie creazioni” grazie ai 5 fogli bianchi fustellati forniti con la fotocamera, attraverso il pratico sito chamaleon.pentax.eu/.

Ma la personalizzazione non si limita alle cover, dato che anche l’anello dell’obiettivo è intercambiabile e disponibile nelle varianti nero e arancio. Il design rimane molto chic grazie ad un corpo in alluminio, dispone di un sensore da 14MP, di 15 modi scena e da modalità per foto impeccabili come Face Priority, Smile Detection, Incarnato Naturale, lo Shake Reduction per i film e 9 filtri creativi come Retrò, Seppua o Fotocamera Giocattolo.

La Optio RS1500 di Pentax è disponibile al prezzo di 99 euro. A.R.