Qual è il profumo che ogni donna sogna di sentire su un uomo? Deve essere virile! A tutti i costi! Così, Montblanc ha creato LEGEND, il profumo per un uomo da desiderare! Nelle prime note, la lavanda che avvolge e si diffonde fin dai primi momenti, per poi essere seguita da Bergamotto e Litsea Cubeha, anche chiamata “verbena esotica“. Nel cuore della fragranza, l’Evernyl, molecola fondamentale del muschio di quercia “Volevo che fosse l’anima della formula” dice il naso “l’ho quindi addirittura sovvradosata“.

Nel cuore ancora la Pomarose, con sfaccettature paragonabili a mela e rosa, e infine il gelsomino. Nelle note di fondo invece, si scopre l’intensità della fougère, con Cumarina, elemento principale della Fava Tonka, associata al Legno di Sandalo. Un elisir di virilità, custodito in un flacone dal design lussuoso, creato in collaborazione con lo studio di design integrato della Maison Montblanc.

Le linee sono arrotondate, il flacone nero profondo, facendo cosi contrasto con il tappo in acciaio che sfoggia l’iconica stella a sei punte. Sul tappo anche, i tre “anelli” della Meisterstuck 149, una delle penne star della Maison, leggendario strumento di scrittura. La confezione, anch’essa nera e argento è come marchiata da un sigillo, un filo metallico che segue le curve del flacone, ma non sfoggia nessuna etichetta. Ad interpretare lo stile del profumo, e soprattutto la campagna, l’inglese Simon Clark, fotografato dal tedesco Peter Lindbergh. E.L.

Montblanc LEGEND
Montblanc LEGEND
Montblanc LEGEND
Montblanc LEGEND