Guardate un po cosa si può trovare nei mercatini delle pulci. Il fortunato fotografo Anton Fury si è ritrovato in maniera totalmente casuale in possesso di scatti esclusivi della diva che quest’anno avrebbe compiuto 85 anni il 1° giugno. Grande appassionato di giocattoli da collezione è entrato in possesso di questi scatti in bianco e nero di una giovanissima Marilyn ancora non famosa. Bellissima come sempre in costume, posa con disinvoltura davanti all’obbiettivo di un misterioso fotografo.

Anton Fury ha concesso l”esclusiva di pubblicare le foto alla CNN alcuni giorni prima del compleanno della diva. Ha poi raccontato: “Ho trovato una busta con dei negativi, non sapevo cosa c’era sopra, ma mi sono reso conto che erano vecchi. Li ho portati a casa e li ho guardati su una tavola luminosa con una lente e ovviamente ho riconosciuto Marilyn. Questa è stata senza dubbio la mia più grande scoperta in un mercatino delle pulci.“.

Fury ha poi spiegato che aveva pagato la pochette 2 dollari che conteneva due buste di negativi, una di Marilyn Monroe e una con scatti di Jayne Mansfield (rivale di Marilyn e morta anche lei in modo tragico).

Fury spiega che era in possesso dei negativi da 30 anni e la scorsa settimana si decise finalmente a portare gli scatti alla CNN che capì subito il potenziale di quei scatti. A.R.