Disney annuncia Cars 2: il videogioco multiplayer di Disney-Pixar, in uscita il prossimo 23 giugno per PlayStation® 3, Microsoft Xbox® 360, Wii™, Nintendo DS™ e sistemi PC/MAC. Ispirato all’atteso film di animazione Cars 2, in uscita in Italia il 22 giugno, il nuovo videogioco permette agli appassionati di immergersi nell’universo di Cars combinando azione e umorismo in un’esperienza di elevato coinvolgimento: un nuovo tema, lo spionaggio internazionale, e gli scenari più suggestivi di tutto il pianeta sono la cornice delle sfide divertenti e delle gare automobilistiche mozzafiato in cui si confrontano i protagonisti più amati di Cars insieme ai nuovi personaggi.

Riprendendo la trama del nuovo film, nel corso dell’avventura Cars 2: il videogioco trasporta i giocatori nel centro di addestramento internazionale CHROME (Command Headquarters for Recon Operations and Motorized Espionage) in cui possono scegliere fra 20 personaggi, interpretarli e addestrarli per renderli spie professioniste.

In esclusiva per Playstation®3 computer entertainment system Cars 2: il videogioco sarà anche in 3D: i giocatori saranno immersi in un’esperienza tridimensionale grazie alla capacità del videogame di rilevare automaticamente il collegamento a un televisore 3D e di adattarsi alle sue funzionalità. Gli appassionati potranno vivere un’esperienza a tre dimensioni in ogni momento e fase del gioco, dalle corse alle interfacce del menu. La funzione multiplayer, inoltre, permetterà sfide collettive fino a quattro partecipanti che gareggeranno in un ambiente totalmente 3D utilizzando la modalità split screen per 4 giocatori.

Il team di Avalanche Software è stato attivamente impegnato nel combinare i tratti caratteristici della serie Cars con nuove storie e personaggi per dare vita, con Cars 2: il videogioco, a qualcosa di completamente differente dagli altri giochi di corse“, spiega John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. “La combinazione di corse automobilistiche, scenari internazionali e avventure di spionaggio con i personaggi più amati di Cars rende Cars 2: il videogioco un titolo senza eguali, perfetto per fare divertire giocatori di tutte le età e di ogni abilità.

E in attesa che arrivi il film nelle sale e il videogioco, Mattel propone una linea di giocatoli che si ispirano al film. Tutti i protagonisti di Cars 2 disponibili in scala 1:55, in confezioni singolo o da due. E’ disponibile anche una versione Deluxe, una versione con Retrocarica, diverse piste, il garage, modelli in scala 1:27, Cricchetto Radiocomandato e il divertentissimo gioco di carte UNO customizzato Cars 2. A.R.