Eccoli!!! Li aspettavamo con ansia… i magnifici abiti da sera sono spuntati finalmente sul Red Carpet! Perchè bisogna dirlo, il Festival de Cannes non è solo un’importante manifestazione dedicata al cinema, ma bensì anche un vero Festival di abiti e look sontuosi! Ecco la splendida Bianca Balti, che ha scelto per questa serata d’inaugurazione, un abito bianco dalla cintura nera firmato Alberta Ferretti, abbinato ad una parure con collana e orecchini verde smeraldo.

In Alberta Ferretti anche Linda Cardellini, attrice statunitense interprete del lungometraggio “Return” presentato nella sezione speciale Quinzaine des Réalisateurs. Linda ha scelto il fucsia, con un abito taglio impero in mousseline di seta con dettagli in pizzo chantilly. Infine anche Nieves Alvarez ha scelto Alberta Ferretti. La bellissima modella spagnola ha optato per il nero classico, con un abito da ballo in tulle con ricami di pizzo e cristalli.

In Roberto Cavalli invece per la premiè di “Midnight in Paris“, Gong Li, Julie Henderson, e infine Gaia Bermani Amaral con un sublime abito blu con maniche lunghe. Infine l’avete vista con Antonio Banderas per il photocall di “Il Gatto con gli Stivali” con un meraviglioso abito in pelle color cognac firmato Gucci.

Ieri sera per la Montée des Marches di “Midnight in Paris“, Salma Hayek Pinault ha invece preferito un abito strapless Gucci Première in georgette di seta color champagne, con bustier di perline, paillettes e cristalli argento, con un prezioso ricamo sulla gonna interamente plissettata. Un meraviglioso look abbinato a sandali e una clutch in raso color champagne. E.L.