Cannes: Chiara Mastroianni con la madre Catherine Deneuve per “Les bien-aimés”

A chiudere il Festival, “Les Bien-aimés” di Christophe Honoré che ha come particolarità di riunire sul set una madre con sua figlia, ossia Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni. Si tratta di un musical in cui sono riuniti la Deneuve e Chiara Mastroianni, ma anche Ludivine Sagnier e Louis Garrel. E se le due protagoniste sono […]

A chiudere il Festival, “Les Bien-aimés” di Christophe Honoré che ha come particolarità di riunire sul set una madre con sua figlia, ossia Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni. Si tratta di un musical in cui sono riuniti la Deneuve e Chiara Mastroianni, ma anche Ludivine Sagnier e Louis Garrel. E se le due protagoniste sono mamma e figlia nella vita, lo sono anche nel film! Si segue infatti la vita di Madeleine, interpretata da giovane da Ludivine Sagnier e poi da Catherine Deneuve, nella Parigi degli anni ’70, commessa in un negozio di calzature e prostituta part-time per arrotondare a fine mese!

Ma Madeleine si innamorerà di un medico cecoslovacco e lo seguirà a Praga, dandogli poi una figlia, Vera. Le due lasceranno la Reppubblica Ceca con l’invasione russa, e cosi poi la piccola Vera crescerà conoscendo un “altro padre“, nuovo compagno della madre. Ma ecco che quando Vera, ormai cresciuta e diventata donna, si scontrerà con i suoi sentimenti per un giovane collega e quelli per un americano gay, ecco che il suo vero padre ricomparirà nella vita delle due donne.

Un film leggero e simpatico che parla della profondità dei sentimenti, della lealtà e la fedeltà. Ecco il photocall del film con le tre donne protagoniste, Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni e Ludivine Sagnier, tutte tre bellissime e truccate da Dior.

Durante la presentazione stampa del film, Catherine Deneuve ha anche reagito sul caso Lars Von Trier, che ha sconvolto Cannes: “Trovo scioccante quel che ha dichiarato Lars Von Trier. Ma trovo ancora più scioccante l’uso che se n’è fatto: il modo in cui qualsiasi frase ti scappi detta venga rimbalzata e deformata fuori contesto su Internet e sulle tivù“. E.L.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve e Ludivine SagnierChiara Mastroianni, Catherine Deneuve e Ludivine Sagnier

Commenti

comments