Ispirazione motoristica, istinto per l’innovazione: TAG Heuer è il marchio orologiero svizzero con un legame senza precedenti con il mondo dei motori. Infatti da 150 anni il brand è vicino al mondo delle corse: grazie alle sue partnership e al suo ruolo di cronometrista ufficiale, TAG Heuer ha giocato un ruolo chiave in Formula 1, nella Indy 500, a Le Mans, al Grand Prix de Monaco e al World Rally Championship. E’ il primo marchio a realizzare un cronografo da cruscotto per auto sportive, a sviluppare partnership con piloti,a sponsorizzare un team di Formula 1, a progettare strumenti cronografici precisi al 1/100, 1/1.000, 1/10.000 di secondo.

Per celebrare questa lunga collaborazione, TAG Heuer lancia una riedizione dell’iconica collezione Carrera, che lega da sempre i mondo dei motori e il brand. Non rétro ma Vintage: i codici classici dell’età dell’oro dell’orologeria sono rispettati e riproposti con devozione. Su alcune versioni le lancette sono di un blu intenso. Il quadrante è caratterizzato da un effetto “flinqué”. I numeri arabi in rilievo agli indici prendono ispirazione da un modello Heuer del 1945 precedente al Carrera. Anche i pulsanti cronografici, la corona e i contatori si rifanno a questa musa del passato.

La collezione è proposta in diverse varianti – acciaio, acciaio e oro, acciaio e oro rosa – tutte con fondello in vetro zaffiro che lascia intravedere il movimento. Il cinturino è in coccodrillo con chiusura déployante o in acciaio dotata di pulsanti di sicurezza; il bracciale è a 5 maglie in acciaio alternate lucide e satinate. Impermeabilità a 100 metri. Disponibile in versione oro rosa con bracciale o cinturino in coccodrillo. A.R.

TAG Heuer Carrera Heritage Collection
TAG Heuer Carrera Heritage Collection
TAG Heuer Carrera Heritage Collection
TAG Heuer Carrera Heritage Collection
TAG Heuer Carrera Heritage Collection