Quante volte vi siete sentiti trascurati dai vostri amici in coppia? Quante volte avete dovuto rimandare un’uscita tra amiche o una partita di calcio perché qualcuno non poteva venire per motivi non ben specificati? E voi che siete in coppia, quante volte vi siete sentiti in colpa per avere annullato un’uscita con gli amici per la vostra dolce metà?
Vivere il grande amore senza per questo trascurare le amicizie più sincere è possibile… Ecco le dritte del club dei single di Eliana Monti.

Primo consiglio è quello di mantenere occupazioni e attività proprie, contatti con il mondo esterno per non ricadere nella routine e la noia. Per cui pensate a passare del tempo con le amiche e gli amici organizzando attività. Un altro aspetto fondamentale è trovare un equilibrio tra il rapporto con l’amico e quello con il partner, senza troppi sbilanciamenti. Se da una parte, infatti, non bisogna escludere l’amico, ma renderlo partecipe del proprio trend positivo in campo amoroso, dall’altra è necessario evitare di coinvolgere terzi nei momenti di intimità con il proprio compagno.

Come ci ricorda Eliana Monti, dopo i parenti gli amici sono la seconda causa di liti e discussioni in una coppia. Infatti i nostri amici non per forza avranno un buon rapporto con il vostro partner. Tuttavia non bisogna mai dimenticare che al di là delle pretese degli amici e del partner, la nostra personalità è ben definita e, anche se può essere smussata, non deve essere completamente modellata sulle esigenze degli altri.

La vera anima gemella è pronta ad accettarci per quello che siamo e per tutto il nostro bagaglio passato, amici inclusi. Anche se il partner non è tenuto a frequentare i nostri amici, non può e non deve impedirci di portare avanti le nostre abitudini in termini di relazioni sociali. Se questo avviene significa che l’amore nei nostri confronti non è poi così forte come crediamo” conclude Eliana Monti. A.R.