Anche quest’anno PZero sarà presente alle regate Pirelli Coppa Carlo Negri che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure con l’ultimo nato della gamma dei battelli pneumatici: il gommone Pirelli PZERO 1100. L’ingresso all’ampia cabina è nascosto da una comoda console con hard top in carbonio disegnata dallo svedese Ocke Mannerfelt Design. Una volta entrati nella cabina arriviamo nella stanza dove troviamo un’ampio letto a due piazze, un piccolo armadio e ovviamento un bagno indipendente con lavabo, WC e doccia.

Come in tutta la gamma sono previste raffinate finiture e dettagli: da ampi divani-seduta con cuscini rossi studiati appositamente per nascondere spaziosi gavoni, alla comoda dinette con zona minibar dotata di frigo, lavello ed una spaziosa ghiacciaia. La combinazione di tre toni di grigio degradé dell’estremità di poppa dei tubi e del PZERO logo in contrasto, disponibile anche nei colori Blu Navy, Rosso e Giallo, donano al battello un carattere distintivo e quindi una forte riconoscibilità. L’ulteriore opzione di sostituire uno dei toni di grigio con il colore in tinta con il logo offre la vera unicità di un prodotto esclusivo.

Molti i vip che si sono fatti conquistare dai gommoni Pirelli nati negli anni ’50. Prima tra tutti è Naomi Campbell che si è aggiudicata il primo 14MT, ammiraglia dell’ampia gamma, realizzato su misura per lei e custodito gelosamente in Florida tra gli yacht più lussuosi del mondo nel porto di Miami. Valeria Mazza invece ha optato con la famiglia per il gommone 10 MT che porta a largo della Costa Smeralda mentre Afef Tronchetti Provera, invece, è stata la prima donna in assoluto a guidarlo: è dal gommone PIRELLI PZERO che, infatti, non perde mai d’occhio suo marito, Marco Tronchetti Provera, impegnato con le regate a Portofino a bordo della sua barca a vela.

Altre celebrities che non sono riusciti a rinunciare al fascino Pirelli sono Geronimo La Russa, Francesco Toldo, Francesco Mondadori, Alessandra Sensini, Francesco De Angelis, Simona Ventura, Gerry Scotti con il gommone 880 e infine Fiorello. A.R.