L’onda di solidarietà per il Giappone non poteva non coinvolgere anche il celebre brand Tokidoki. Così, il marchio dal mood manga ha voluto collaborare con l’attore Josh Duhamel e l’american Red Cross per organizzare la marcia di solidarietà “Youth Run 4 Japan” al fine di raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto in Giappone e dello Tsunami nel Pacifico che si è tenuta domenica 27 marzo sulla spiaggia di Santa Monica.

Presenti accanto a Josh Duhamel, Fergie, cantante dei Black Eyed Peas e fidanzata dell’attore, ma anche Nicky e Paris Hilton, e infine Simone Legno, Direttore Creativo di Tokidoki, che ha disegnato una speciale t-shirt, associata alla manifestazione per supportare la raccolta fondi.

La t-shirt raffigura una nuova versione dell’iconico personaggio Tokidoki SANDY con lo slogan “Ganbare Nippon” (traducibile come “Forza Giappone“). La maglietta sarà disponibile da metà aprile 2011 nel negozio Tokidoki di Milano, ma ancora nello store online europeo del brand e in account selezionati in Europa. Il prezzo è di 25 euro, e il 100% dei profitti verrà poi devoluto all’American Red Cross Japan Earthquake and Pacific Fund. E.L.