In occasione della Milano Design Week 2011, Tucano ha presentato le sue novità. Prima tra tutte il bracciale Ergojoy che Tucano ha realizzato con Technogel®. Roberto Paoli, che già aveva firmato i piedini Freskogel per Tucano, quest’anno utilizza il materiale Technogel® nel progetto di bracciali ergonomici dedicati in modo speciale a tutti coloro che trascorrono lunghe ore davanti alla tastiera di un computer, desktop o Notebook che sia. Questo particolare bracciale permette di avere la corretta posizione del polso e della mano durante l’utilizzo del mouse e della tastiera. Grazie al suo design particolare e ai colore vivaci (bianco, verde e rosso), Ergojoy può essere indossato come un comune braccialetto.

L’altra grande novità è la custodia Schermo per iPad2. Esisteva già per la prima versione dell’iPad ed è stata riprogettata e dispone ora al suo interno di un magnete che interagisce con l’iPad2 proprio come la Smart Cover progettata da Apple per proteggere e mettere in standby l’iPad2. Oltre alla normale funzione protettiva, la custodia Schermo assume quindi un ruolo di supporto interattivo grazie anche al design 3D nato per sostenere l’iPad in diverse posizioni e inclinazioni, per facilitare la scrittura, la lettura dei giornali on line, la visione di video e foto…

Rivestito esteriormente con tessuto metal-brush antiscivolo, molto piacevole al tatto, al suo interno è rivestito con un layer in silicone e morbida microfibra anti-graffio. La custodia Schermo per iPad2 di tucano è disponibile in nero, rosso e viola. A.R.