Per la collezione estiva 2011, Giorgio Armani sceglie un makeup naturale e come baciato dal sole, con tonalità luminose e intinte nel deserto assolato. Colori intensi ma pur sempre soft e terribilmente sexy. Certo, sul viso di Megan Fox, potrebbe andare bene di tutto, anche se… a volte qualche trucco aiuta! Infatti questa pelle abbronzata color sabbia, trasparente e sofisticata non è solo frutto di una giornata al mare, ma è sappientemente esaltata grazie al Blushing Fabric sfumato sugli zigomi di Megan e sulle tempie nei toni Terra di Siena (n.4) oppure Lampone (n.5) per un effetto più rosato. Due blush composti di una micro-miscela di lacche e pigmenti puri idrosolubili che danno un effetto seconda pelle assicurata.

Dopo l’incarnato, concentriamoci sugli occhi con l‘Eye Quatuor Heat Palette, 4 ombretti nei toni della sabbia del deserto. E ora vi diamo il segreto per avere lo sguardo intenso e glamour di Megan! Applicate un primo srato di oro chiaro sull’intera palpebra. Poi contornate l’occhio con Marrone Terra, usato umido o asciutto, con il pennellino per sfumare, sull’angolo esterno dell’occhio. Completate poi spandendo Ambra e Marrone Terra sulla palpebra per ottenere un effetto smocky eye prima di applicare il mascara: Eyes to Kill Waterproof.

L’estate, evitate di sovraccaricare le labbra con rossetti dal colore troppo denso e coprente. L’ideale? L’Heat Sheer Lipstick, un rossetto semitrasparente e voluminizzante, idratante e a lunga durata, usato con Megan, nella tinta star Sienna Light. Una tinta amorevole, da indossare anche sulle unghie grazie al Fluide Shine Nail Polish.

Prezzi al pubblico: Eye Quatuor Heat Palette, 46 euro, Blushing Fabric, 40 euro, Rossetto Heat Sheer Lipstick, 27 euro, e infine smalto Fluide Shine Nail Polish, 20 euro. E.L.