La visualizzazione del centesimo di secondo non è mai stata così chiara: Carrera Mikrograph Heuer è il primo cronografo meccanico integrato da polso che permette la misurazione e la lettura del 1/100 di secondo attraverso una lancetta dedicata sul quadrante principale. Questo rivoluzionario orologio fonde insieme le prestazioni di un cronometro e di un orologio da polso: questo è possibile grazie a due bilancieri indipendenti, uno per il movimento cronografico, uno per il movimento solotempo.

A renderlo ancora più prestigioso è il fatto che sia declinato in edizione limitata di 150 esemplari come gli anni che TAG Heuer ha celebrato nel 2010 e a cui rende omaggio anche quest’anno, in associazione al suo legame senza precedenti con il mondo dei motori. La cassa in oro rosa, quadrante vintage con logo Heuer, fondello in vetro zaffiro che lascia intravedere l’architettura unica dei due bilancieri indipendenti, cinturino in cocco marrone con chiusura déployante. I primi 50 esemplari saranno consegnati a giugno 2011.

Chiudiamo con le parole di Jean Christophe Babin, CEO TAG Heuer: “Il Mikrogaph è il riassunto di tutte le nostre filosofie: movimento d’avanguardia, look vintage del quadrante che si rifà al modello originale del 1916 con la sola dicitura Heuer e affidabilità unica.“. A.R.