Dopo il successo della collezione ispirata ad Alice in Wonderland, Swarovski collabora di nuovo con Disney per una nuova linea che si dedica questa volta all’ultimo capitolo della saga prodotta da Disney & Jerry Bruckheimer, “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare“, in uscita nelle sale cinematografiche il 18 maggio 2011, in Disney Digital 3D. La collezione presenta un’identità rock e grintosa e dagli accenti vintage, con alcune copie finemente realizzate dei gioielli indossati da Penelope Cruz e Johnny Depp nelle riprese.

La linea “Angelica” si dedica al personaggio interpretato dalla bellissima Penelope Cruz, ispirata alle sue doti da spadaccina e alla sua sete di avventura. Così non mancano i simboli della spada ma ancora della pistola sul pendente o ancora la collana. Fedeli ai gioielli indossati dall’attrice, il pendente a croce con pavé di cristalli e l’anello con drago con cristalli verdi.

La linea “High Sea” invita tutti a bordo con i suoi denti di squalo, la sua bussola ed elementi “message in a bottle“. Il pendente ottagonale realizzato in smalto nero con finitura pavé rivela una bussola con quadrante mobile. Non poteva mancare una linea dedicata al folle e amato Capitan Jack Sparrow, quindi ecco “Black Pearl” che gioca con i simboli dell’ancora e della cima, mentre la linea “Skulls and Swords” con i suoi teschi è chiaramente influenzata dall’universo maschile, pure essendo una linea unisex, dal design minimalista.

Ci siamo divertiti molto nella ricerca dei segni tipici dell’universo dei “Pirati dei Caraibi”. Abbiamo cercato un modo per interpretarli in modo moderno e originale, sullo stile che da sempre contraddistingue le collezioni Swarovski. La vera novità di questa collezione è il suo approccio moderno e fuori dagli schemi, d’ispirazione puramente rock”, ha dichiarato Nathalie Colin, Direttore Creativo di Swarovski. E.L.

Swarovski per
Swarovski per “I Pirati dei Caraibi”
Swarovski per
Swarovski per
Swarovski per
Swarovski per
Swarovski per
Swarovski per
Swarovski per