Non è la prima volta per Re Giorgio… il legame con il teatro e soprattutto con il cinema non lo abbandona facilmente. Memorabile è l’immagine di un giovane American Gigolò (Richard Gere) elegantissimo nel completo in daino che ha fatto girare la testa a molti. Erano gli anni Ottanta… oggi nel 2011 la sua “presenza” nel cinema ritorna prepotentemente e stavolta è una Cate Blanchett a “farne le spese“.

Il nuovo thriller “Hanna“, diretto da Joe Wright, vede impegnata come protagonista e premio Oscar la sublime Cate Blanchett, nelle vesti di una “Strega Cattiva” dal morbido caschetto color rosso fuoco e dal look minimal color verde. Il tailleur che indossa, infatti, è avvitato e perfetto per il ruolo dell’attrice.

Ecco cosa dichiara Giorgio Armani a proposito del legame con la bella Cate: “E’ sempre un piacere lavorare con Cate Blanchette, sia sulla scena che fuori. Cate è una grande attrice e allo stesso tempo una vera icona di stile. Lo stile è innato così come il suo talento e questo la rende unica.” .

Tailleur ed eleganza anche per la Blanchett… il tempo sembra essersi fermato… E.M.