Lo aspettano tutti con ansia ormai, è il Roxy Jam, festival che unisce cultura, surf, arte e musica. Quest’anno si svolgerà tra mercoledì 13 e domenica 17 luglio come sempre sulla leggendaria spiaggia de Côte des Basques. Lo scorso anno il festival ha radunato più di 43.000 visitatori, sarà dato dal fatto che è interamente gratuito?
Quest’anno il tema è la California, dove Roxy va alla ricerca delle sue radici visto che nacque 20 anni fa in questa tappa obbligatoria del surf.

Quest’anno per la prima volta, l’ASP, il campionato per il titolo mondiale di longboard femminile, sarà disputato in due round, di cui il primo a Biarritz durante il Roxy Jam. Per gli atleti migliori, l’inizio del circuito ASP World Longboard Title darà il via ad una serie di nuove sfide e Roxy è entusiasta per le prospettive che ciò potrà offrire al futuro sviluppo dello sport. Altra novità introdotta a Biarritz sono le quattro wild card che si aggiungeranno alle 28 migliori longboarder del mondo.

Il pubblico sarà coinvolto in tutti i sensi, oltre all’ingresso totalmente gratuito saranno proposte anche lezioni di surf free. Arte e musica come contorno con quest’anno protagonisti i The Sounds che suoneranno pezzi dei vecchi album ma anche dell’ultimo “Something to Die For“. E come gruppo di supporto Lilly Wood & The Prick.

Quasi una settimana dedicata allo sport, l’arte, la musica e il divertimento in una location veramente unica! A.R.