Domus Academy disegna Milano sulle storiche Moleskine

Domus Academy reinventa oltre venti taccuini Moleskine su cui gli studenti del Master in Interior and Living Design hanno disegnato la propria Milano. Questo in occasione del Fuori Salone 2011. Così come gli artisti già dal XIX secolo utilizzavano i taccuini per documentare, dipingere e scrivere ciò che le strade, i caffè, i viaggi, i […]

Domus Academy reinventa oltre venti taccuini Moleskine su cui gli studenti del Master in Interior and Living Design hanno disegnato la propria Milano. Questo in occasione del Fuori Salone 2011. Così come gli artisti già dal XIX secolo utilizzavano i taccuini per documentare, dipingere e scrivere ciò che le strade, i caffè, i viaggi, i personaggi suggerivano loro, gli studenti di Domus Academy hanno esplorato le strade di Milano in cerca di storie, profili, stili e situazioni insolite e impresso sulle pagine delle Moleskine schizzi, scritte, immagini della Città percepita e desiderata, una guida emozionale, visiva e creativa di Milano; una breve collezione di luoghi e atmosfere che costituiscono l’anima della città.

Durante il workshop “On Moleskine sketch book – Domus Academy student’s City living perception” gli studenti sono stati guidati dal project leader Silvia Peirone, docente di storia del design nei master di interior della Domus Academy. A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments