Buon compleanno Trussardi! Da cent’anni eccellenza e professionalità per ogni aspetto della vita

La storia Trussardi dura da cent'anni e precisamente dal 1911 quando un giovane rampante Dante Trussardi, in quel di Bergamo, prese le redini di un'azienda specializzata nella produzione di guanti di lusso. La qualità delle materie prime impiegate, la straordinaria cura con la quale venivano lavorati e progettati i singoli guanti, portarono in breve tempo l'azienda a decollare conquistando il consenso della Casa Reale Inglese...

di Erica Maglio

 

La storia Trussardi dura da cent’anni e precisamente dal 1911 quando un giovane rampante Dante Trussardi, in quel di Bergamo, prese le redini di un’azienda specializzata nella produzione di guanti di lusso. La qualità delle materie prime impiegate, la straordinaria cura con la quale venivano lavorati e progettati i singoli guanti, portarono in breve tempo l’azienda a decollare conquistando il consenso della Casa Reale Inglese.

Alla fine degli anni Sessanta, in piena rivoluzione dei costumi, il nipote di Dante, Nicola Trussardi, si fece carico dell’azienda trasformandola in un’importante realtà industriale diversificando le produzioni esplorando i settori lifestyle dell’abbigliamento e dell’accessorio di lusso. Per fare ciò aveva bisogno di rendere immediato il riconoscimento del marchio con un simbolo in grado di identificare tutti i prodotti proposti. La scelta ricadde sul Levriero, esemplare canino dotato di eleganza, agilità e dinamismo proprio come i caratteri distintivi della nuova realtà trussardina.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp