Questa settimana troviamo tre uscite infra-settimanali. Vi presentiamo questi tre film e come sempre venerdì arriverà la news per il week-end. Iniziamo dal 20 aprile con due film in uscita nelle sale. Il primo è “L’Altra Verità” di Ken Loach con Mark Womack e Andrea Lowe. Liverpool, agosto 1976. Fergus ha 5 anni. Al suo primo giorno di scuola incontra Frankie e da allora saranno inseparabili. Da adolescenti, marinano la scuola e bevono sidro sul traghetto sul fiume Mersey, sognando viaggi in tutto il mondo. Fergus non immagina certo che un giorno realizzerà quel sogno, diventando un soldato delle forze speciali inglesi, il SAS.

Dopo il congedo, nel settembre del 2004 Fergus convince Frankie (che ora è un ex-parà) a unirsi alla sua squadra di contractor a Baghdad. 10mila sterline al mese, pulite. La loro ultima occasione di “fare un po’ di soldi” in quella guerra sempre più privatizzata. Insieme, rischiano la vita in una città dominata da violenza, terrore e avidità, e inondata di dollari americani. Nel settembre del 2007 Frankie viene ucciso sulla Route Irish, la strada più pericolosa del mondo. Fergus torna a Liverpool disperato: non accetta la versione ufficiale dei fatti, e comincia la sua personale indagine sulla morte dell’amico.

Solo Rachel, la vedova di Frankie, capisce quanto sia profondo il dolore di Fergus, e quali pericolose conseguenze potrebbe avere la rabbia che si porta dentro. Mentre Fergus cerca di scoprire la verità sulla morte di Frankie, lui e Rachel si avvicinano. Intanto, Fergus cerca di ritrovare se stesso e la felicità condivisa anni prima con Frankie, su quel traghetto sul fiume Mersey.

Altro film in arrivo sugli schermo domani è il film di animazione “Winnie the Pooh” per la regia di Stephen J. Anderson e Don Hall. Gli Studi di animazione Walt Disney tornano nel Bosco dei Cento Acri con “Winnie the Pooh“, la prima avventura di Pooh sul grande schermo realizzata dallo staff di animatori Disney in oltre 35 anni. Dotato dello stesso fascino, carisma e fantasia delle avventure originali di Winnie the Pooh, questo nuovissimo film per grandi e piccini vede ancora una volta protagonista l’”orso dal cervello molto piccolo” e i suoi amici Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Roo e soprattutto Hi-Ho, che ha perso la coda. “Beh, una coda c’è o non c’è”, ha detto Winnie the Pooh. “E la tua… non c’è”. Uffa manda l’intera combriccola a salvare Christopher Robin da un nemico immaginario. Sarà un giorno molto movimentato per Pooh, che era uscito di casa solo per prendere un po’ di miele…

Terminiamo con un film/documentario che farà urlare le fan di Justin Bieber in arrivo giovedì 21 aprile. Ebbene sì, è finalmente arrivato in Italia il documentario musicale “Justin Bieber: Never Say Never“. Dopo il concerto di qualche settimana fa al Forum di Assago, Justin torna in Italia per il grande piacere delle sua ammiratrici. I questo film lo spettatore ha accesso al backstage nella vita di Justin e nella sua ascesa al successo. Dal video di Youube alla star internazionale che gira il mondo e conclude realizzando il sogno di esibirsi in uno spettacolo 3D al Madison Square Garden.

Buona visione. A.R.