Serata all’insegna del fashion e del made in Italy ieri sera a Londra. Alla galleria d’arte contemporanea Whitechapel di Londra si è svolta la serata Tod’s Art Plus Drama Party. Un party esclusivo organizzato da Diego Della Valle, Presidente del Gruppo Tod’s, Iwona Blazwick OBE, direttrice di Whitechapel Gallery, l’attore Jude Law, Presidente di Art Plus assieme a Mollie Dent-Brocklehurst e infine Lucy Yeomans, direttore di Harper’s Bazaar UK.

Una serata ricca di performances artistiche e teatrali durante la quale è anche stato proiettato il film An Italian Dream, frutto della collaborazione tra Tod’s e il Teatro Alla Scala. Nel corso della serata, Marta Romagna, Prima Ballerina della Scala ha interpretato “Steel“, una performance creata appositamente per Whitechapel da Gianluca Schiavoni, primo coreografo del teatro milanese.

Ma non è tutto. In occasione della serata, la galleria ha commissionato al pittore inglese Ian Davenport la personalizzazione di una D-Bag. Così è stata presentata la bellissima e coloratissima Tutti Frutti D-Bag 2011 con acrilico su pelle. Tra gli ospiti del party, il Principe di Grecia Nikolaos con la Principessa Tatiana, la giornalista e scrittrice Fatima Bhutto, la designer di gioielli Lara Bohnic, l’artista Dinos Chapman, la stilista Allegra Hicks, la giornalista e presentatrice televisiva Mariella Fostroup, il presentatore televisivo George Lamb, l’artista Polly Morgan e la top model Astrid Munoz.

Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficienza, parte per il programma di educazione della galleria e parte per la ricostruzione post-terremoto in Giappone. E.L.