E’ già uscita in Dvd la pellicola “Murder On Trial in Italy” sul caso di Amanda Knox che ha fatto scandalo in USA e non solo. Il film tv, messo in onda su LifeTime è stato criticato per aver trattato un soggetto più che delicato in un momento senz’altro prematuro. La protagonista Hayden Panettiere, che tra l’altro mostra una somiglianza sconvolgente con Amanda Knox, ha di recente dichiarato di non essersi pentita per aver recitato la parte di Amanda.

Hayden ha dichiarato in un’intervista al settimanale Oggi: “Il mio cuore mi dice che Amanda sia innocente. Ma da attrice non devi mai giudicare il personaggio che interpreti, solo accoglierlo” ma ancora “Se la giustizia italiana si preoccupa di un film dopo che sono stati scritti tre libri, fatti diversi documentari e scritti migliaia di articoli, siamo alla frutta. Durante tutte le riprese del film abbiamo incontrato molti avvocati – continua – controllavano continuamente che rispettassimo i fatti accaduti“.

Infine la giovane Hayden continua denunciando il fatto che un tabloid inglese abbia pubblicato delle foto di lei mentre usciva da una boutique intitolandole “Va a far shopping mentre Amanda è in prigione“. A riguardo l’attrice aggiunge di “essersi sentita come Amanda” per essere stata giudicata colpevole a prescindere … Un paragone forse un po’ esagerato che la Panettiere conclude con “Temo di dover dire che i media hanno una responsabilità: quella di aver alimentato l’immaginazione pubblica su una storia già confusa e delicata“.

Intanto ecco un’immagine dell’attrice a Colonia in Germania dove assistiva ad un incontro di box per l’assegnazione del titolo di peso massimo della World Boxing Council. Per l’occasione, Hayden indossava un freschissimo e leggero abitino bianco firmato Roberto Cavalli. E.L.