Fake Jewels, Real Glamour” è la nuova collezione di Sir Kenneth Jay Lane, leggendario designer che ha saputo reinventare la bigiotteria facendola un vero e proprio statement di moda, in vendita online su yook.com. Per la prima volta la sezione yoox vintage offre non solo modelli rari e autentici, ma anche riproduzioni senza tempo di oggetti che hanno segnato un’epoca, uno stile e che sono stati indossati dalle donne più affascinanti della storia.

Il lavoro di Kenneth diventa così una sorta di elaborazione di quegli splendidi monili ammirati da personalità di spicco come la Duchessa di Windsor, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy (che si rivolse a Lane per la creazione di una copia della collana ricevuta in dono da Onassis, collana che è tutt’ora in vendita su yoox.com).

Collane vintage fatte di fili intrecciati di faux-pearl con chiusura Art Decò sono esposte nelle vetrina virtuale del sito come anche la cintura gioiello in filigrana d’oro fino e il bracciale (best-seller) con la Croce di Malta reso celebre da Diana Vreeland.

Tutt’oggi la fama di Lane aleggia nello show biz contagiando molte celebs; tra le it-girl del momento le gemelle Olsen, Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e Madonna. E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times