Sony Ericsson ha annunciato all’inizio della settimana l’arrivo sul mercato di Xperia PLAY, il nuovo smartphone basato su Android. Dal nome avrete intuito che oltre alle classiche funzionalità della gamma Xperia, questo modello offre un’esperienza di gioco coinvolgente. Quando è chiuso, lo smartphone Android offre un brillante display multitouch da 4”, una fotocamera da 5MP e le migliori funzionalità per i social network. Aprendo la parte slider con i comandi di gioco l’utente entra nel mondo entusiasmante del mobile gaming.

Xperia PLAY è basato sull’ultimo sistema operativo Android ovvero Gingerbread e sarà il primo dispositivo ad essere PlayStation Certified. Ciò significa che avrà accesso a tutti i contenuti di gioco PlayStation messa a disposizione attraverso la PlayStation Suite, al momento in fase di sviluppo da parte di Sony Computer Entertainment, il cui lancio è atteso nel corso dell’anno.

I principali franchises disponibili su Xperia PLAY includono EA’s Need For Speed, Sims 3 e la prima versione al mondo multiplayer di FIFA 10 per i dispositivi mobile. GLU Mobile/Activision porterà Guitar Hero mentre i titoli di Gameloft’s includono Assassin’s Creed e Sprinter Cell.

Sony Ericsson Xperia PLAY sarà disponibile a livello mondiale da Marzo 2011. A.R.

Xperia Play, Sony EricssonXperia Play, Sony Ericsson
Xperia Play, Sony Ericsson