Nata in Germania, cresciuta in Svezia, ha sfilato per i più grandi da Helmut Newton a Valentino, da Versace a Donna Karan, da Karl Lagerfeld a Chanel, e si è aggiudicato la cover di Vogue UK a soli 19 anni. Tatjiana Patitz, oggi splendida quarantenne, è stata scelta da Shiseido per interpretare la linea Benefiance Wrinkle Resist 24, novità della maison, innovazione scientifica Made in Japan.

La splendida modella è stata intervistata in esclusiva da Shiseido:

Come inizi la tua giornata? “Faccio colazione con mio figlio e lo preparo per andare a scuola, poi esco con uno dei miei cani o dei miei cavalli per una passeggiata o una cavalcata. Una volta tornata, mi occupo delle faccende di casa.“

Cosa pensano i tuoi amici di te? “Pensano che io sia una persona leale e divertente. Cerco di avere senso dell’umorismo, di vedere il lato buffo delle cose.“

Hai qualche hobby? “Equitazione, escursioni a piedi, nuoto, immersioni, yoga e, ultimamente, mi piace molto andare in bici.“

Che cosa ti spaventa? “L’idea che possa succedere qualcosa di brutto ai miei cari. Non ho paura dei ragni o di cose di questo tipo.“

Ti piacerebbe avere un talento in particolare? “Mi piacerebbe essere una scrittrice.”

La tua bevanda preferita? “L’acqua.“

Come affronti i momenti di stress? “Semplicemente fermandomi, rilassandomi. Il riposo è la cosa
più importante.”

Che cosa ha più importanza nella tua vita? “Mio figlio Jonah. E poi i miei quattro cavalli, quattro cani, il mio gatto e le mie tre galline.“

Cosa ti piace cucinare? “Be’, devo dire che la mia cucina è un po’ cambiata; i bambini sono molto esigenti. Cerco di cucinare cibi sani per lui, e…JONAH Ehi mamma!“Sto facendo un’intervista.“

Qual è il tuo piatto preferito fra quelli che ti prepara la mamma? JONAH “La pizza.” “Ma la mamma non fa la pizza. Che ne dici della pasta alle verdure?” JONAH “Oh, va bene. Possiamo andare al museo adesso?”