L’avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l’avidità è giusta, l’avidità funziona, l’avidità chiarifica, penetra e cattura l’essenza dello spirito evolutivo. L’avidità in tutte le sue forme: l’avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l’umanità. E l’avidità, ascoltatemi bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l’altra disfunzionante società che ha nome AmericaGordon Gekko, Wall Street, 1987.

In occasione dell’uscita di Wall Street: Il denaro non dorme mai in DVD e Blu-ray HB, Michael Douglas torna al cinema con il capolavoro del 1987 di Oliver Stone solo per un giorno. Il 23 Febbraio potrete ritrovare su grande schermo il mago della finanza Gordon Gekko e il giovane agente di borsa Charlie Sheen.

L’iniziativa fa parte del Legend Film Festival organizzato da Nexo Digital (nexodigital.it), che ripropone i capolavori senza tempo al cinema. E per chi gli anni Ottanta li ha vissuti e vuole mettersi in gioco in prima persona, dal 23 Febbraio basterà collegarsi al sito www.passalblu.it e inviare la propria foto negli Eighties e partecipare al grande concorso “E tu com’eri negli anni ’80?” indetto da 20th Century Fox Home Entertainment. La foto più bella e originale sarà premiata con un viaggio per due persone a New York.

Sempre dal 23 Febbraio è disponibile un autentico pezzo da collezione, un imperdibile cofanetto che raccoglie i due film di Oliver Stone, Wall Street del 1987 e Wall Street: Il Denaro non dorme mai del 2010 e include numerosi contenuti speciali attraverso i quali gustare un autentico elisir dello spirito anni Ottanta. La Wall Street Collection è disponibile sia in formato DVD che in Blu-ray HD. A.R.