Giovedì 24 febbraio il Tunnel di Milano ospiterà un evento unico di musica e arte per la presentazione del nuovo disco dei VelvetLe cose cambiano. 2000-2010“, con la media partnership di Myspace e Playstation. Durante il concerto il pubblico sperimenterà un nuovo modo di concepire la musica grazie ad un’installazione di light art. Un organismo audiovisivo che reagisce ai suoni provocando mutamenti cromatici nelle linee di luce in fibra ottica, ecco spiegata la light art! Quando i Velvet hanno presentato “Il Serpente“, il primo inedito singolo del nuovo disco “Le cose cambiano. 2000-2010“, Lorenzo Verzini ha realizzato per loro un EP e un sito graficamente suggestivi, ispirati proprio a questo tipo di arte luminosa: le linee della V stampata sulla copertina dell’EP richiamano infatti la dispersione nello spazio di linee colorate, come se fossero un unico fascio luminoso di luci.

Lo stesso approccio è stato adottato per il nuovo disco “Le cose cambiano. 2000-2010“, realizzando un packaging che si avvale della tecnica ‘scanimation’ che propone una vera e propria illusione ottica di linee in movimento.
La partecipazione è solo su invito, ma l’intero concerto sarà disponibile in esclusiva per gli utenti di PlayStation®3 (PS3™), grazie a VidZone™TV.

Inoltre i primi 150 utenti MySpace, media partner dell’evento, che si presenteranno all’ingresso mostrando il proprio profilo potranno assistere al concerto e riceve un omaggio. Buona fortuna! A.R.