Eccoci arrivati alla fase divertente: il maquillage! Primo prodotto utilizzato: Réveil mon teint di Sampar! Un nome cosi poetico per definire quel che è un vero elettroshock di luce! Si tratta di un fluido freschissimo e liquido, dal colore del latte. Applicato sul viso, da una vera carica di luminosità! Incredibile ma vero, grazie a lui sembro tornata da una vacanza in montagna, all’aria pura con tanto di riposo! Se siete un’habituée delle discoteche e delle ore piccole, tutto questo in una città abitata dallo smog, diventerà il vostro miglior amico, credetemi! Contiene siero di karité, detossicante e anti-radicali liberi, ma anche endorfina di menta che lenisce le irritazioni e infine il probiotico zuccherato, fonte di energia vitale per le cellule.

Applicato il magico fluido, arriva il turno della Base Lissante Resurfaçante di L’Oréal. A cosa serve? A “gommare” le piccole imperfezioni (che ancora non sono sparite con quanto fatto prima … ogni tanto capita purtroppo). Ed è proprio così, la sua texture vellutata e gommosa aiuta a lisciare la pelle e renderla uniforme (i ritocchi di Photoshop tra poco non serviranno più! Tiè!). In un piccolo barattolo di vetro, questa piccola magia dal colore rosa cipria vi farà impazzire! Ok … la pelle è decisamente preparata! Si può finalmente passare al fondotinta.

 

Il mio preferito? Quello in polvere minerale di BareMinerals che si fa discreto e evita cosi l’effetto “impastato” sul viso, assolutamente poco estetico. Il suo piccolo difetto? Diciamo che prima di usarlo ci vorrebbe quasi un workshop di una settimana per capire non solo il gesto giusto per applicarlo, ma soprattutto, per evitare di usare tutto il prodotto in una volta sola, o peggio … di rovesciarlo tutto a terra! Ragazze maldestre… evitatelo!

L’altro fondotinta star è senza dubbio quello dalla formula a crema di Essence. Premettendo che ho sempre odiato i fondotinta a crema, questo è leggerissimo, copre giusto quello che si vuole e permette così, non solo di usare pochissimo prodotto, ma anche di avere un risultato naturalissimo. Il suo pregio in più? Il suo prezzo mini mini!

 

Dopo il fondotinta arriva il blush! Qui, niente dubbi, il mio preferito rimane assolutamente il Posie Tint di Benefit! Sembra quasi smalto per le unghie, è carino, divertente e assolutamente girly, con il suo colore rosa baby! Applicare un po’ di prodotto sugli zigomi grazie al pennellino e uniformizzare con la punta delle dita per un effetto “baciato dalla rosa”. Non sembra trucco, sembra proprio che le vostre guancie abbiano naturalmente assunto un colorito leggermente roseo e assolutamente glamour e romantico. Il suo più? Potete anche usarlo sulle labbra per un effetto rosa naturalissimo! E tiene davvero per tutto il giorno! Non c’è verso!

Altro dettaglio indispensabile del makeup: il mascara! Ah.. il mascara! Miglior alleato della donna, c’è però tutto un cammino da fare prima per aggiudicarsi il mascara perfetto adatto! Ve ne propongo due … favolosi e approvati!