di Amelia Russo

Kodak ha recentemente annunciato le tante novità in arrivo per il 2011…fotocamere, videocamere e cornici digitali sono all’ordine del giorno e pronte a stupirci con le loro funzioni veramente uniche!

La più famosa gamma di fotocamere Kodak, EasyShare, ha due buoni motivi per festeggiare l’inizio dell’anno nuovo. Il primo è sicuramente per i tre nuovi modelli che vengono ad arricchire questa gamma di fotocamere e il secondo è per la vendita della 100 milionesima fotocamera digitale. Il primo modello che vi presentiamo oggi è la Kodak EasyShare Touch caratterizzata dal grande display touchscreen da 3’’ ad alta risoluzione. 14MP, zoom ottico 5x, funzioni scatto intelligente, riconoscimento facciale e tanti effetti speciali per divertirsi sono solo alcune delle possibilità che vi offre questa macchina. Dispone di un praticissimo pulsante dedicato per i video che oltretutto potrete modificare direttamente sulla fotocamera. Ma non finisce qui: l’esclusivo “Share Button” permette di condividere i propri contenuti in soli tre passi. Inviare e-mail con le foto ai vostri amici o sulle cornici digitali, caricarle sui social network come Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, Orkut o ancora la Kodak Gallery sarà un gioco da ragazzi! La odak EasyShare Touch include anche una funzione per la catalogazione automatica delle immagini per persona, data, parola chiave e video, così è più semplice ricercare i momenti che si desidera condividere. Sarà disponibile in primavera 2011 nei colori argento, nero, arancio, viola e rosso al prezzo di 149 euro.

Grande come una carta di credito, la Kodak EasyShare Mini fa della sua dimensione un punto di forza. La più piccola fotocamera del brand vanta ben 10MP, un display LCD da 2,5’’ e uno zoom ottico 3x. Dispone anche lei delle funzioni scatto intelligente, riconoscimento facciale, scena multipla e del pratico tasto Share.Inoltre sulla parte anteriore della fotocamera è stato posto uno specchietto per realizzare autoritratti perfetti. Sarà disponibile nella primavera 2011 in bianco, viola, rosso e nero al prezzo di 99 euro.