Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, ci svela i mestieri più stravaganti svolti negli alberghi del pianeta…e credetemi quando dico che rimarrete sorpresi! Pensate un pò che a Londra all’Holiday Inn Kensington Forum – 4 stelle potete usufruire di una persona che scalda il vostro letto prima di coricarvi. Dopo aver indossato delle speciali tute termiche, addetti assunti dall’hotel devono scaldare con il calore del proprio corpo i letti dei clienti. Sempre a Londra, all’Hotel Andaz – 5 stelle, troverete chi vi leggerà un fantastico racconto della buonanotte…Unica condizione? Partecipare in pigiama!

All’Hotel Westin St Francis – 4 stelle di San Francisco troviamo uno dei più strani e antichi mestieri svolti in un hotel: il pulitore di monete! Un addetto si occupa tutti i giorni di rendere più splendenti i dollari che passano di mano in mano. Il cortile del lussuoso Rambagh Palace – 5 stelle di Jaipur è sempre pieno di piccioni. Così l’hotel ha deciso si assumere due scacciatori di piccioni a tempo pieno! (idea da sfruttare per Piazza del Duomo a Milano!)

Avete sempre sognato di avere al vostro fianco prima di un appuntamento galante una aiutante magica come la Fata Madrina? Il Barnsley Gardens Resort – 4 stelle, in Georgia, saprà trasformare il vostro sogno in realtà! All’interno dell’hotel lavora infatti una vera e propria Fata Madrina, pronta a rendere speciale ed indimenticabile ogni vostro appuntamento. Infine al The Peaboy Hotel – 4 stelle di Memphis potrete ammirare le prodezze del maestro delle anatre. Ogni giorno alle 11 e alle 17 quest’uomo accompagna un gruppo di anatre di proprietà dell’hotel nella fontana dell’albergo e la sera le riporta fuori.

Stranezze e idee rivoluzionarie…chissà se un giorno vi imbatterete in queste strane professioni! A.R.