Canon da tempo main sponsor della Settimana della Moda milanese, riconferma la sua collaborazione con la Camera Nazionale della Moda. Per la prima volta durante questo evento Canon offrirà la possibilità a quattro giovani fotografi, che si sono distinti nella recente selezione del Premio Giovani Fotografi, di affiancare altrettanti giovani stilisti supportandoli nelle loro esigenze fotografiche durante la preparazione della collezione, per documentare i momenti salienti prima, durante e dopo le sfilate.

I designer sono Alessia Crea, Elena Leone, Giovanni Clemente e Francesca Biondi. Si tratta di giovani designer che presenteranno le loro collezioni in un’unica sfilata che prenderà il nome di “Next Generation” e che chiuderà la Settimana Della Moda di Milano.

A questi 4 Designer, Canon in collaborazione con la Camera Della Moda ha pensato di abbinare 4 giovani fotografi: Tassili Tassen Calabroni, Guido Gazzilli, Michela Palermo e Sandro Maddalena che hanno mostrato una certa propensione per la fotografia di moda. I fotografi seguiranno gli stilisti al momento del fitting, nel backstage e infine durante la sfilata. Gli scatti realizzati durante questa Fashion Week saranno poi esposti nella prossima edizione di Moda Donna a Settembre. A.R.