L’ideale in materia di bellezza sono senza dubbi prodotti naturali e/o trattamenti beauty fatti in casa! Sì, in teoria sì, ma in pratica non è cosi semplice! Prima di tutto, inutile precisare che i trattamenti fai da te non vanno fatti a caso ma rispettando ricette serie e precise! Inoltre, al giorno d’oggi, conosco poche donne che possono pagarsi il lusso di passare le ore in cucina per realizzare maschere e creme, oltre che per preparare cena & co.! Cosi, Sephora lancia una maschera idratante da preparare in 15 secondi in uno shaker rosa shocking ultra girly! Basta mescolare dell’acqua assieme ad una bustina di super concentrato di agenti idratanti in polvere, agitare energicamente lo shaker, spalmare la maschera sul viso, lasciare agire, sciacquare ed ecco la pelle diventa piacevolmente elastica, morbida e splendente.

Da L’Occitane invece, è disponibile la primissima crema idratante da preparare in casa e da conservare in frigorifero! Si chiama Ma Crème Nature Olivo, è 100% di origine naturale, senzaingredienti sintetici, e apporta alla pelle gli ingredienti essenziali per avere una pelle rigenerata, riposata e più luminosa. Grazie a un preparato semplice e rapido, otterete una consistenza multisensoriale, fresca e vellutata da applicare, come cura di un mese più volte all’anno. Mattino e/o sera, applicare su viso e collo grazie alla spatola.

Da Sephora 4 bustine di maschera e lo shaker sono disponibili a 9,50 euro mentre da L’Occitane, la confezione di crema da 50 ml è disponibile a 29 euro, mentre l’eco-ricarica a 22 euro. E.L.