Pezzi classici provenienti dal mondo rock e pezzi tradizionali provenienti dall’abbigliamento vintage militare ecco a voi la Diesel Black Gold Collection. Tra chiodo e denim bleached si sviluppano forme sartoriali soft, casual, dal forte sapore maschile che riportano subito alla mente i capi indossati in Russia al tempo di “Guerra e Pace“. Ganci, fibbie, bottoni in ottone sono dettagli che si ripetono su jeans con allacciatura doppia, sugli scarponi alti con pelo interno, sulle giacche e i cappotti, lineari e rigorosi con collo di pelo.

Non solo combattente o missionario, l’uomo Diesel Black Gold si veste anche di pesanti cappotti in stile aviator sotto i quali spunta una maglia serafino rigata e colorata. Come anticipato prima l’uomo Diesel Black Gold è anche vintage…i capi appaiono usati, scoloriti, logorati e strappati, grazie al know-how del brand che interviene non solo sul jeans, ma anche su felpe, pantaloni e camicie; queste ultime diventano divertenti grazie alle stampe pois, alle righe e alle fantasie.

La collezione Diesel Black Gold evoca un uomo dallo stile bohémien, un girovago senza meta, che muove i suoi passi tra le strade della città raccontandosi attraverso i capi che indossa. E.M.

Diesel Black Gold Fall-Winter 2011/2012
Diesel Black Gold Fall-Winter 2011/2012
Diesel Black Gold Fall-Winter 2011/2012
Diesel Black Gold Fall-Winter 2011/2012