A cura di Elise Lefort

Appena passato il Natale, c’è chi sogna già le prossime feste in arrivo… e tra poco più di un mese, ecco che spunta San Valentino! Festa adorata da alcuni, odiata da altri! Ecco quindi che non è mai facile scrivere un articolo su San Valentino, senza rischiare di ripetere le solite cose … regali tra profumo e intimo, lingerie sexy/romantica, cuoricini a paletta, cioccolatini e cenetta fuori!

Ma noi non ci arrendiamo, cerchiamo di innovare! Oggi non parleremo di completini e altre prelibatezze sexy, frivole e svolazzanti! Per questo, a voi la fantasia! Cerchiamo un po’ di organizzarci un San Valentino romantico, dolce ed indimenticabile, che non sia ridicolo e sdolcinato!

Iniziamo a pensare ai viaggetti! C’è chi, invece del regalino, preferisce partire per una fuga tra innamorati. Spaesamenti, ottima cucina, coccole e deliziosi momenti intimi, in una bella camera d’albergo o in un affascinante agriturismo, possono essere gli ingredienti ideali per un week end o una vacanza tenera e romantica.

Che ne dite di un San Valentino in fattoria? Spaesamento totale con la neve nei masi Gallo Rosso, vero rifugio intimo altoatesino. Qui si opta per la semplicità, no anzi, per l’autenticità! Il profumo di legno veste le stanze, mentre la fragranza del bosco e della natura, che circonda il maso, accompagnerà dolcemente il soggiorno. Il programma? Degustazione di prodotti genuini, semplici e naturali come il latte appena munto, il formaggio, marmellate di frutta fresca e maturata al sole, passeggiate nella natura e slittini da provare sulla neve, ma non è tutto! Il maso Gallo Rosso Alpenbadl Oberfrauner di Velturno propone anche il bagno di fieno, ricco di microelementi rigeneranti!  Ricordate poi … alcuni studi dimostrano che il sesso migliore … si fa in Agriturismo!