Terminiamo con Garmont che presenta tre nuovi scarponi: un modello femminile chiamato Priestess, uno maschile Literider e l’esclusivo Delirium. Il nuovo Priestess è lo scarpone da telemark ad alte prestazioni specifico per la donna. Molti dettagli sono stati pensati per soddisfare le sciatrici più esigenti come  il puntale arrotondato per maggiore agilità in fase di camminata o ancora la facilità di ingresso nell’attacco senza doversi piegare. Priestess è disponibile nella colorazione bianco/nero. Il modello da uomo Literider, come si intuisce dal nome presenta il lato più leggero della performance. Literider di Garmont è la scelta ideale per gli sci alpinisti che vogliono salire in velocità e leggerezza, pregustando tutto il piacere della discesa. Lo scafo Webframe, aerodinamico ed elegante, è solido e leggero. Literider è disponibile nella colorazione Sunrise Orange. Infine Delirium è uno scarpone freeride molto molto speciale. Infatti sarà eccezionalmente disponibile in edizione limitata a partire da questo mese. Per le donne esiste la versione femminile Asylum ma sarete in pochi ad aggiudicarvelo. Per maggiori informazioni su questa special edition visitate il sito www.garmont.com.

Per i più tecnici o semplicemente per chi ama le novità, HEAD propone una borsa porta scarponi riscaldata. Ebbene si, i vostri scarponi avranno meno freddo di voi! Dispone di maniglie e spallacci per portarla ovunque. Un pratico scomparto imbottito accoglierà la vostra mascherina e potrete allacciare il vostro casco ad un gancio regolabile. Per riscaldare gli scarponi basterà attaccare la spina e settare la temperatura su caldo, secco o tiepido.

Inoltre Helly Hansen lancia la promozione “Ski Free” molto interessante. I clienti che acquisteranno una giacca tecnica dalla collezione Ski e Outdoor inverno 2010 potranno recarsi nei punti vendita Helly Hansen di Chamonix e Courmayeur e riceveranno in omaggio uno skipass per godersi una splendida giornata di sci nei resort più prestigiosi del mondo.

Terminiamo questa panoramica sugli sport invernali con gioielli ad hoc per le donne che non possono fare a meno dei gioielli anche sulle piste. A&C presenta la linea Winter Dream, un intera collezione dedicata ai mesi invernali. Piccoli fiocchi di neve, cristalli di ghiaccio, orsi polari e palle di neve sono all’ordine del giorno! Realizzate in argento placato sono impreziosite da Swarovski, piccoli charms smaltati a mano, perline di vetro e acrilico.

Ormai non ci sono più scuse, siete pronti ad affrontare il freddo e le piste con stile!