Per la sua collezione autunno-inverno 2011/2012, Il Gufo si ispira alle meravigliose terre Canadesi, ai suoi colori spettacolari, alle suggestive terre selvagge, ai laghi ghiacciati e alle infinite foreste di abeti e pini. Cosi nasce una collezione dove il moderno del brand viene contaminato dalla natura; il grigio diventa il colore prediletto e viene mischiato al blu, al marrone, al beige e alle più vivaci tonalità di verde e fresia.

Per i bimbi troviamo pantaloni in technowood, jeans e velluti indaco abbinati a maglieria di cachemire, cotone-cachemire e lana, o felpe in cotangora jacquard, con dettagli di toppe e cappucci a contrasto, completati da classici montgomery in panno double blu e grigio. A completare il guardaroba camicie in tartan e felpe rifinite con tessuti scozzesi.

Per le bambine maglieria in lana e cachemire da abbinare a gonne in tulle e pizzo e leggings. Per le giornate più fredde piumini, cappotti, montoni e pellicce da indossare direttamente su camicie e camicioni. Per i bebè spuntano orsetti giocosi e la maglieria si riallaccia al tema artico con jacquard dai toni soft e colori più decisi come rosso, blu e grigio. A.R.