Gucci apre a Firenze una boutique dedicata al bambino

In questo periodo dedicato alle collezione bimbo, Gucci continua con i suoi grandi progetti, scegliendo Firenze per inaugurare la sua primissima boutique interamente dedicata al bambino. Un evento, in coincidenza con l’inizio delle celebrazioni per il 90esimo anniversario della Maison, che appunto 90 anni fa, nasceva nella stessa città: Firenze. Una boutique tenera, arredata nei […]

In questo periodo dedicato alle collezione bimbo, Gucci continua con i suoi grandi progetti, scegliendo Firenze per inaugurare la sua primissima boutique interamente dedicata al bambino. Un evento, in coincidenza con l’inizio delle celebrazioni per il 90esimo anniversario della Maison, che appunto 90 anni fa, nasceva nella stessa città: Firenze. Una boutique tenera, arredata nei soffici colori bianco panna e oro, e vestita dal Teddy Bear, logo della collezione, adiacente al negozio storico di via Tornabuoni, e che si estende su 70 metri quadri. All’interno, la nuova collezione, ideata da Frida Giannini e interamente realizzata in Italia da fornitori Gucci, si dedica a bambini e bambine delle categorie 0-2 anni e 2-8 anni, e propone una gamma di abbigliamento e calzature, completata anche da una selezione di piccoli accessori, gioielli, eyewear, sciarpe, cravatte, cinture e cappellini.

Ma non è tutto! La collezione, che veste i più piccoli in ogni situazione, che sia per occasioni formali, per i momenti di svago e divertimento o ancora per la scuola, comprende anche un delizioso Gift Set, ma ancora copertine e bavaglini ideali come piccole idee regalo. “Dopo aver portato a Firenze, nel negozio di via Tornabuoni, l’artisan corner con i nostri artigiani lo scorso mese di Novembre, non è un caso che festeggiamo ancora qui il primo negozio interamente dedicato al bambino” – afferma Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci. “E’ una testimonianza” – prosegue di Marco – “di affetto e riconoscenza per la città che 90 anni fa ha visto la nascita di questa fantastica azienda. La collezione del bambino – caratterizzata dal rispetto assoluto del made in Italy e dalle modalità di produzione socialmente responsabili – risponde ai caratteri di rispetto e attenzione verso il prossimo, valori che fanno da sempre parte del DNA di quest’azienda e dei suoi dipendenti.” E.L.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Gucci Bimbo
Gucci Bimbo
Gucci Bimbo

Commenti

comments