A cura di Elise Lefort e Amelia Russo

Non ha ancora 20 anni, ma da quasi 10 anni ormai è riuscita a farsi strada nel difficile mondo del cinema. Il pubblico la scopre nel 2001 nel primo film della saga cult di Harry Potter. Emma interpreta allora il ruolo di Hermione Granger, ruolo che presto diventa uno dei personaggi clou del tormentone Harry Potter, che non smette di affascinare i piccoli ma anche i grandi! Altro che film per bimbi! Harry Potter continua i record di incassi anche per l’ultimissimo uscito al cinema: “Harry Potter e i doni della morte”.

Se tanti pensano che il fatto di interpretare lo stesso ruolo per quasi 10 anni possa essere dannoso per la carriera, Emma Watson invece non sembra preoccupata.

Oggi torna, più donna che mai! Taglia i suoi lunghi capelli biondi, e si afferma come donna lasciando dietro di sè la sua immagine di bambina saggia.

Ma non è tutto! Emma decide di affermarsi anche professionalmente, portando avanti il progetto di disegnare una linea per Alberta Ferretti! Una linea “green” nel rispetto dell’ambiente. Un collezione di organic clothing, che pare sarà ispirata agli anni sixties e alla bella Jane Birkin!

Parlando di moda, la sua griffe preferita è senza dubbio Burberry Prorsum. Emma ha anche posato per numerosi campagne della maison britannica. Inutile precisare che non manca mai un trench perfetto nel suo guardaroba! Quest’anno, al taglio corto più moderno e rockettaro, abbina una borsa impreziosita con borchie la Studded Bag di Burberry! Parlando di borchie, Christopher Bailey ha anche disegnato appositamente per lei, un trench in perfetto stile Burberry, ricoperto di borchie! Cosi, Emma scrive sulla sua pagina Twitter:”That’s London done, now off to New York! Wearing my favourite trench that Christopher Bailey @Burberry designed for me. Love it! x

Vuoi anche tu il look di Emma Watson?