A cura di Fulvio Aniello

Il 25 novembre scorso, LUISAVIAROMA e SWAROVSKI ELEMENTS hanno svelato a Firenze “CRYSTAL LOVERS” art and concept di Felice Limosani. Un’alchimia di cristalli oltre la forma, le cui proporzioni e colori sono trasformati in elementi dinamici di luce e trasparenza.

Un’istallazione spettacolare che racchiude cilindri dentro cui cristalli e liquidi trasparenti, abbinati a bollicine d’aria e vortici, formano un universo di lucentezza e movimenti sinuosi. Un gioco di rifrazioni e sovrapposizioni tra cristalli e polveri traslucenti, schermi al led e immagini video 3D.

LUISAVIAROMA e SWAROVSKI ELEMENTS hanno dato appuntamento alle prestigiose case di moda, che hanno disegnato e realizzato i pezzi speciali per questo luminoso progetto, e a tutti gli amanti della magia del cristallo: i  “Crystal Lovers“, ai quali Felice Limosani vuole rivolgersi con la sua sperimentazione poetica e tecnologica.

Fashion Times era presente e ha intervistato i protagonisti dell’evento! Ecco i video delle interviste a Andrea Panconesi di Luisaviaroma, lo stilista Cesare Casadei e l’artista Felice Limosani: