La Maison parigina Kenzo ha sfilato con la sua collezione spring-summer 2011 a Londra, il 12 novembre scorso. Per celebrare il 40 anniversario della Maison, il Direttore Creativo di Kenzo, Antonio Marras ha scelto, come cornice per lo show, il Victoria & Albert Museum di Londra. Nella Raphael Gallery del Museo, è stata ospitata una giornata di shows, dalle 13 alle 20. Giornata dedicata alla moda e alla bellezza, e in questo caso alla visione colorata del designer sardo, Antonio Marras, che rende omaggio alla cultura giapponese, alle sue tradizioni e alle sue stampe romantiche, colorate, floreali.

Una collezione dedicata al viaggio, alle bellezze del nostro Pianeta Terra, all’essenza della Natura e di due isole cosi diverse ma che si raggiungono per celebrare la femminilità: il Giappone e la Sardegna.

Amo le nuove esperienze in materia di moda, gli eventi ibridi, dove la moda incontra altre forme di espressioni e diverse discipline, reinventate in una prospettiva innovativa. E’ pazzesco che il Victoria & Albert Museum trovi vie cosi creative e inaspettate per presentare la moda al pubblico – ed è un perfetto challenge per Kenzo, la cui audace creatività ha spesso spinto le frontiere” ha dichiarato Antonio Marras. E.L.

Kenzo