Il rapper, dj e produttore JAY-Z, lancia il suo primissimo libro! Decoded racconta in modo divertente e originale i significati nascosti delle sue canzoni e del suo viaggio attraverso l’esperienza del mondo hip-hop. Un progetto nato dalla collaborazione tra JAY-Z e Bing. Una collaborazione che punta a presentare in modo originale ogni pagina del libro prima del suo lancio (previsto il 16 novembre). Tramite Bing (www.bing.com/Jay-Z) ecco una ricerca interattiva per rintraccire le 36 canzoni del libro, grazie ad indizzi come le boutique Gucci che hanno ispirato alcuni testi di Jay-Z, a Miami, New York, Londra, Las Vegas e Los Angeles.

Il 13 novembre, Gucci rivelerà una delle trecento pagine di Decoded nel suo flagship sulla quinta strada di New York. La pagina, è stata stampata sulla fodera di una giacca bomber di pelle, pezzo unico disegnato da Frida Giannini, in collaborazione con Jay-Z.

Una volta che la giacca verrà esposta in boutique, i fans potranno mandare un sms con un codice trovato in loco, ma anche caricare online una fotografia della pagina. Qualunque concorrente individui una pagina, anche online, sarà automaticamente iscritto ad un sorteggio per vincere la pagina individuata, firmata da Jay-Z. E.L.